Purtroppo anche per il 2021 la Federazione Svizzera di Ginnastica ha cancellato i campionati svizzeri individuali e a squadre, ma la società di Wettingen ha proposto di organizzare una gara a squadre in sostituzione dei Campionati Svizzeri. Il Ticino ha effettuato le sue selezioni e della nostra società Giorgia Corti e Anna Lurà hanno preso parte alla STV Team Challenge! Una gara con delle regole diverse dal solito, ma che ha dato tanto entusiasmo ai partecipanti.
Giorgia ha gareggiato nella squadra Ticino della categoria B ottenendo uno splendido quarto posto! La squadra si è ritrovata a un solo piccolo punto dalla compagine bernese! Ripetendo le parole di Giorgia: ”… bastavano 5 centesimi in più ad ogni attrezzo per ognuno di noi cinque componenti della squadra (Mirò, Gionata, Giada e Maya) e saremmo stati sul podio!”. Sarà per la prossima volta ma intanto complimenti per il risultato!
Anna invece ha gareggiato nella categoria D insieme ad Alice, Jari, Valentina ed Alessia. Purtroppo la gara non è andata altrettanto bene della squadra Ticino B, ottenendo il 17esimo posto. Confrontarsi con i migliori ginnasti di tutta la Svizzera è comunque arricchente e porta nuove esperienze ed emozioni da inserire nel proprio bagaglio!