Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

Giornata artistica zurighese

Alla Giornata artistica zurighese, svoltasi lo scorso 9 maggio a Bonstetten, la Gym Elite Mendrisiotto, grazie in particolare ai ginnasti della SFG Chiasso, si è di nuovo posta in grande evidenza.

Sono stati infatti raggiunti tre risultati molto prestigiosi nell’ambito di una delle competizioni più importanti e difficili, dato il cast dei partecipanti, di tutta la stagione agonistica nazionale.

Fra i giovani della categoria 2 è stato dapprima Alex Ferrari, classe 2010,  ad illustrarsi brillantemente ottenendo il secondo posto. La sua gara è stata indiscutibilmente brillante e solo una leggera indecisione al volteggio gli ha impedito di cogliere un’affermazione prestigiosa. Quasi in fotocopia è poi stata la prova di Michael Buckley nella categoria 3. Per questo giovane talento classe 2009 si è trattato invero di un dominio quasi assoluto in quanto le sue note parziali sono risultate quasi sempre le migliori. Purtroppo anche per lui ha inciso una parziale controprova al volteggio di cui ha saputo approfittare un ginnasta confederato per superarlo nella classifica finale seppur con un margine estremamente risicato.

Infine nella massima categoria, la 6, presenti parecchi elementi del quadro nazionale maggiore, ad esclusione dei nostri magnifici rappresentanti ai recenti CE di Basilea, Mattia Piffaretti, classe 2002, ha esibito tutto il suo notevole potenziale e la sua splendida linea. Per tutta la gara ha flirtato con il podio,  mancato al termine per una manciata di centesimi. Il suo 4. posto è comunque da considerare un risultato di grandissimo valore soprattutto se si considera che il rappresentante della SFG Chiasso aveva ripreso a pieno regime solo da un paio di settimane dopo che i medici lo avevano costretto a riposo parziale per un mese al fine di curare un fastidioso problema alla schiena.

In questa categoria ha pure fatto il suo esordio un altro chiassese, Mirco Riva, classe 2005. Un esordio parziale, dunque limitato ad alcune discipline, che è risultato più che soddisfacente in vista soprattutto dei CS giovanili in programma ad inizio giugno.

Infine sono pure da segnalare anche le incoraggianti prove di Michele Ferrari, fratello di Alex, nella categoria 2. Per lui il tempo e le future esperienze agonistiche dovrebbero risultare le carte indispensabili per un’ulteriore crescita.

Logo
9 Maggio 2021

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata