Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

Giornata artistica zurighese

Federico Schmid (SFG Balerna) e Michael Buckley (SFG Chiasso) sembrano proprio averci preso gusto.

Questi due bravissimi rappresentanti della Gym Elite Mendrisiotto sono infatti tornati al successo una settimana dopo il loro rispettivo trionfo alla Giornata artistica della Svizzera centrale.

Stavolta, in occasione della Giornata artistica zurighese, la gara più importante dell’intero calendario nazionale dopo i Campionati svizzeri, i due citati hanno ridimostrato in pieno tutto il loro grande valore aggiudicandosi con grande autorità il successo nelle rispettive categorie.

Michael, in gara nella categoria 5, l’anticamera della massima categoria, ha ribadito di essere ormai un candidato sicuro per la futura squadra nazionale giovanile. Il chiassese, ormai stabilmente di casa al CR di Tenero dove si prepara con l’allenatore Ivelin Kolev, ha sfoderato contenuti di notevole valore che ha altresì saputo gestire alla grande riuscendo così ancora una volta ad avere la meglio sull’agguerritissima concorrenza confederata.

Accanto a queste due nostre “pedine d’oro” si è poi distinto particolarmente anche un altro pezzo forte della GEM, il chiassese Alex Ferrari, finalmente sicuro ed efficace in tutte le sue prestazioni. Una prestazione, la sua, che gli ha permesso di assicurarsi il terzo scalino del podio della categoria 4  e quindi di rilanciare al meglio la sua stagione che culminerà per tutti con i CS giovanili in programma nel canton Zurigo il prossimo 3 / 4 giugno. Nella stessa categoria vi era anche Michele Ferrari, fratello gemello di Alex. Per Michele un più che dignitoso decimo rango a confermare i suoi costanti progressi.

Infine, fra i big della massima categoria, gara di grande spessore anche per Kevin Buckley, uno dei più giovani fra i concorrenti in gara con i suoi diciotto anni. Presenti parecchi elementi anche della nostra squadra nazionale maggiore, Kevin ha ottenuto un ottimo ottavo rango frutto di una gara pulita e regolare. 25° posizione per Mattia Piffaretti, che però ha gareggiato solo su tre attrezzi. Assente per infortunio Mirco Riva, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione!

Logo
14 Maggio 2023

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata