Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

Diverse giornate artistiche oltre Gottardo

Un periodo agonistico decisamente intenso ha coinvolto i ginnasti della realtà G.E.M.

In particolare quei ginnasti che ormai sono da tempo attivi presso il Centro regionale ACTG alla palestra Regazzi  di Tenero o che comunque alternano il lavoro fra quella realtà e la palestra di Chiasso, dove appunto si allenano le nostre speranze più giovani.

Una serie di competizioni che hanno altresì permesso ai nostri esponenti di mettersi in grande evidenza.

Cronologicamente il primo appuntamento  che ha regalato ottime soddisfazioni è coinciso con la Coppa giovanile sciaffusana del 7 maggio. Nella top 15 presente Christian Buttà – classe 2013 che ha ottenuto proprio il 15esimo posto.

 

In seguito,  alla Giornata artistica zurighese, assenti i giovanissimi, sono stati i fratelli Buckley, SFG Chiasso, a tenere alti i colori della Gym Elite Mendrisiotto.

Il maggiore dei due fratelli, Kevin –classe 2005, ha colto addirittura una prestigiosa vittoria nella massima categoria del programma . Una vittoria frutto di una gara di alto contenuto che ha premiato un ginnasta coriaceo, determinato e dotato naturalmente di grande talento. Gli ha fatto “quasi” eco il fratello Michael – classe 2009, con un pur ottimo 2. posto nella categoria 4. Una fatale esitazione al cavallo con maniglie gli ha negato una vittoria, fino a quel momento quasi certa, ma non ha certo sminuito una prova comunque eccellente.

Da segnalare infine anche la buona tenuta di Alex Ferrari – classe 2010, SFG Chiasso, entrato nella top 10 nella categoria 3.

Infine, è storia recente, altra gran bella soddisfazione alla Giornata artistica della Svizzera centrale svoltasi lo scorso fine settimana a Bellach ancora una volta è stato bravissimo Michael Buckley, di nuovo sul podio e di nuovo per mettersi al collo la medaglia d’argento nella categoria 4 mentre nella massima categoria stavolta il fratello Kevin si è assestato in 4. posizione mentre il rientrante Mirco Riva – classe 2005, SFG Chiasso ha chiuso 7. Risultati importanti se si considera che entrambi gareggiavano nella massima categoria, al cospetto delle migliori forze elvetiche.

Infine altra prestazione di grande merito anche per Alex Ferrari che nella categoria 3 è terminato al 7. rango malgrado una sfortunata esitazione alle parallele che gli ha fatto perdere almeno un paio di posizioni.

Continua dunque il momento molto positivo della nostra realtà maschile che sarà ora attesa dagli Assoluti giovanili in programma al Centro espositivo di Lugano il prossimo 4 e 5 giugno prossimi.

 

Logo
7 Maggio 2022

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata