La SFG Chiasso è rientrata dalle palestre di Biasca con un bel bottino di coppe ai recenti campionati ticinesi di attrezzistica a squadre: un oro, un argento e due bronzi!
Cominciamo dal titolo di campione ticinese ottenuto per mano di sei bravissime ginnaste nella categoria superiore femminile: Giorgia Corti (grande trascinatrice), Debora Caccavari, Marta Banfi, Anna Lurà, Rachele Crivelli e Aurora Amatucci. Una conferma del titolo ottenuto nel 2019 (nel 2020 purtroppo non c’è stata nessuna gara) e che si sta lavorando bene.
La medaglia d’argento è stata ottenuta dalla squadra della C1A formata da Milo, Kokob, Annie e Lia. Anche loro stanno crescendo molto bene tecnicamente. I due bronzi invece sono giunti dalla squadra superiore maschile formata da Danilo, Ryan, Giona, Luca e Pietro (per lui una “prima” in ambito attrezzistico a livello ticinese) che sono saliti sul podio dietro a Bellinzona e Biasca. E dalle ragazze della squadra C2A formata da Matilde, Gemma, Giada, Clara e Gaia. Anche per loro uno splendido risultato.
Sesto posto infine per la squadra della C1 (Mara, Alessia e Giulia) e settimo posto per la squadra della C2 (Elisa, Asnley Kate, Arianna e Giorgia).
Complimenti a tutte e a tutti … un ritorno a gareggiare dopo tanto tempo che fa bene al corpo e allo spirito!