Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

CT indiaca - rien ne va plus!

Signore e signori, il tavolo chiude, il campionato è concluso e ogni squadra ha fatto il suo gioco.

Pur non avendo relazioni con l’azzardo, il campionato ticinese di indiaca ha peró in effetti concluso il suo viaggio di stagione ed è pronto a lasciare il posto ai prossimi Campionati Svizzeri previsti in maggio.

Prima di considerazioni e strategie per il futuro, è tempo di premiazioni e riconoscimenti per tutti quegli atleti che hanno raggiunto, salito e conquistato il podio. Senza grossi clamori ma con il giusto orgoglio per i brillanti risultati ottenuti, si sono svolte le premiazioni di tutte le categorie presenti nel panorama dell’indiaca ticinese, con particolare risalto per il gruppo della SFG Chiasso che si è portato a casa parecchi riconoscimenti. Da assolutamente sottolineare che non è mai scontato arrivare al podio, anzi, ma per i giocatori del Gruppo Indiaca Chiasso possiamo sicuramente affermare che si tengono ben stretti delle ottime abitudini. Da aficionados collezionisti di medaglie, stiamo parlando di un primo rango nelle Donne Open e Misto Over, nonché di ben tre secondi posti suddivisi tra Uomini e Misto Open ai quali si aggiungono gli Uomini Over. Non da ultimo il primo posto della squadra categoria Junior, gli astri nascenti dell’indiaca che ben presto riceveranno il testimone da chi li precede. Un considerevole malloppo che, diciamolo pure, alimenta e mantiene ben nutrito il palmarés del gruppo. La consuetudine ci ricorda che i primi due classificati per la categoria Open si qualificano automaticamente per i Campionati Svizzeri, mentre per gli Over una selezione piú severa permette soltanto ai vincitori di accedere al massimo campionato nazionale. Un altro giro, nuova puntata con l’inizio di allenamenti piú specifici e mirati ad un gioco che si alza notevolmente di livello. Sempre una sfida entusiasmante confrontarsi con i compagni e avversarsi oltre Gottardo, ugualmente desiderosi di cimentarsi in campo contro i “cugini” ticinesi.

Complimenti a tutti i partecipanti, vincitori e vinti; perché non soltanto è giusto premiare l’eccellenza ma anche l’impegno e la partecipazione di atleti e squadre che rimangono nell’ombra di un campionato che comunque rimane fedelmente il punto di partenza per ben piú alti obiettivi..Rien ne va plus!

Logo
13 Aprile 2023

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata