Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

CT indiaca Junior

Una domenica davvero indimenticabile per i ragazzi della squadra indiaca Juniori di Chiasso che nella palestra di Serocca d'Agno hanno dimostrato una destrezza fuori dal comune, animati da passione e grinta che gli hanno permesso di elevarsi al gradino più alto del podio. Allenati con dedizione ed orgoglio da Beatrice Cavadini ed Ivan Gottardi, si sono superati con una prestazione di alto livello, lasciando le squadre antagoniste della SFG Vedeggio 1 e 2 senza speranza di poterli raggiungere. Un traguardo di encomiabile valore per una squadra relativamente "nuova", con vari elementi che da poco si stanno facendo strada nel mondo dell'indiaca. Enorme soddisfazione per i loro allenatori che si impegnano da anni nel dare supporto ed esperienza a tutti i giovani che si avvicinano a questo bellissimo sport di squadra. Nota di particolare merito a Beatrice che ha appena festeggiato 20 anni di brillante attività nel campo giovanile.

Grandissimo l'entusiasmo e il sano agonismo che si sono respirati in questa ultima giornata di campionato ticinese, dove i nostri giovani hanno dato ampio sfoggio della loro bravura impegnandosi nel gioco senza mai risparmiarsi nell'opporsi agli avversari con fiera determinazione.

Unanimi nell'eccitazione i commenti a caldo dei piccoli campioni in erba, che ancora elettrizzati si godono le luci della loro prima ribalta.

 

L'indiaca, gioco affine alla pallavolo, viene praticata in palestra con l'ausilio di rete e due campi opposti. Una partita si svolge tra due compagini composte da 5 giocatori ciascuna che si cimentano in set da 25 punti.

La categoria Juniori raggruppa tutti i ragazzi, sia maschi che femmine fino ai 15 anni d'età, soglia a partire dalla quale si passa poi al mondo degli "adulti", con categoria "Open (fino ai 40 anni)" ed "Over (a partire dai 40 anni).

 

Ecco cosa ne pensano i giocatori:

 

Chiara: sono contenta di questo sport perché mi piace molto lo sport di gruppo e il fatto che è una squadra mista. Fare sport fa bene alla salute.

 

Elisa: i nostri allenatori ci ripetono spesso “testa, cuore e sorriso”. Alla fine con lo sforzo e con la passione verrete sempre premiati, in questo caso con delle belle medaglie in oro e un grosso trofeo, ma soprattutto molta felicità e fierezza.

 

Katarina: l’indiaca è uno degli sport più belli, e ve lo consiglio!!! Perché potete incontrare nuovi amici e conoscere nuovi posti quando andate a fare le gare. E al campionato ticinese Juniori siamo arrivati primi, e in più ci siamo divertiti tantissimo!!!

 

Konstantin: l’indiaca è lo sport più bello del mondo. E noi siamo bravi, grazie a Ivan e alla Bea perché siete bravissimi.

 

Jorge: ero alla ricerca di uno sport che mi distraesse e che mi piacesse e così ho conosciuto indiaca, uno sport dove sono stato subito ben accolto dai partecipanti e dagli allenatori, tutti sempre sorridenti e simpatici. Mi sono subito ambientato insieme alla squadra e da quando sono lì ho visto il gran miglioramento da parte nostra, quello che ci ha portato alla vittoria del campionato ticinese Junior, sono contento di questo sport, dove ognuno può dimostrare le proprie capacità senza essere giudicato! Sono sicuro di volerlo continuare e ce la metterò tutta per la nostra squadra!

 

Leonard: ho iniziato a giocare a Indiaca prendendo quest’ultima come un passatempo da fare la sera. Una volta arrivato sono subito stato accolto sia dagli allenatori che dalla squadra. Già al primo allenamento mi era piaciuta molto, quindi ho deciso di continuare. Col passare del tempo vedevo me è la mia squadra migliorare, e poi quando siamo stati convocati al torneo ticinese abbiamo dato il meglio di noi stessi, arrivando infine primi.

 

Per tutti i giovani e adulti che fossero interessati a provare il gioco dell'indiaca, maggiori informazioni sono disponibili sul sito https:\\www.sfgchiasso.ch o è possibile presentarsi il lunedì c/o la palestra di via Vela e il mercoledì c/o la palestra di via Soave a partire dalle 20:30.

Logo
13 Marzo 2022

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata