Il 20 e il 21 maggio si sono svolti a Gelterkinden (BL) i campionati svizzeri di indiaca.
La SFG Chiasso si è qualificata con 5 categorie e ha fatto rientro in Ticino con un gran bottino di medaglie e soddisfazioni.
Durante i due giorni di gioco incessante, nei 5 campi di Gelterkinden, si è potuto assistere ad un’indiaca di grande livello.
Il sabato le donne open sono state strepitose ed hanno confermato il loro talento: un nuovo titolo svizzero è nelle loro mani. La medaglia d’oro e la riconferma del titolo di campionesse svizzere non era scontato, eppure sono tornate a casa con al collo il metallo più prezioso.
L’exploit della giornata è stato però per la categoria misto 40+. Fin dai primi scambi mattutini hanno messo in campo un gran gioco. Potenti difese, splendide alzate, forti attacchi e grande unione hanno portato la squadra a salire per la prima volta sul gradino più alto del podio!
Gli uomini open sono arrivati 5 senza purtroppo riuscire a qualificarsi per le semifinali.
La domenica gli uomini 40+ si sono dovuti arrendere in semifinale contro il fortissimo Teckanu per poi aggiudicarsi un ottimo terzo posto.
Il misto open, giocando una semifinale davvero emozionante che non ha lasciato scampo agli avversari dell’Himmelried, ha raggiunto la finale dopo molti anni d’assenza. In finale contro STV Niedergösgen lottare non è stato sufficiente, il loro impeccabile gioco ha lasciato al Chiasso una più che soddisfacente medaglia d’argento.
Un ringraziamento speciale va agli organizzatori di Teckanu che in poco tempo hanno organizzato ancora una volta un grande torneo.