Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

STV Team Challenge

Sabato 20 Novembre 2021

Wettingen

Purtroppo anche per il 2021 la Federazione Svizzera di Ginnastica ha cancellato i campionati svizzeri individuali e a squadre, ma la società di Wettingen ha proposto di organizzare una gara a squadre in sostituzione dei Campionati Svizzeri. Il Ticino ha effettuato le sue selezioni e della nostra società Giorgia Corti e Anna Lurà hanno preso parte alla STV Team Challenge! Una gara con delle regole diverse dal solito, ma che ha dato tanto entusiasmo ai partecipanti.

Giorgia ha gareggiato nella squadra Ticino della categoria B ottenendo uno splendido quarto posto! La squadra si è ritrovata a un solo piccolo punto dalla compagine bernese! Ripetendo le parole di Giorgia: ”… bastavano 5 centesimi in più ad ogni attrezzo per ognuno di noi cinque componenti della squadra (Mirò, Gionata, Giada e Maya) e saremmo stati sul podio!”. Sarà per la prossima volta ma intanto complimenti per il risultato!

Anna invece ha gareggiato nella categoria D insieme ad Alice, Jari, Valentina ed Alessia. Purtroppo la gara non è andata altrettanto bene della squadra Ticino B, ottenendo il 17esimo posto. Confrontarsi con i migliori ginnasti di tutta la Svizzera è comunque arricchente e porta nuove esperienze ed emozioni da inserire nel proprio bagaglio!

CON IL SOSTEGNO DI

 

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica
Sezione Federale
Casella postale 1359
CH-6830 Chiasso
info@sfgchiasso.ch

Seguici anche su

Youtube
Twitter
Facebook

Instagram

La Ginnastica in Svizzera e nel mondo

 

Associazione cantonale ticinese di ginnastica Federazione Svizzera di Ginnastica Federazione Europea di Ginnastica Federazione Internazionale di Ginnastica

L'Atletica in Svizzera e nel mondo

 

Federazione Ticinese Atletica Leggera Federazione Svizzera di Atletica Federazione Europea di Atletica Federazione Internazionale di Atletica

© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch — Designed by Assolo Networks — Area riservata