Il 22 e 23 marzo scorso si sono svolte le qualifiche ai campionati ticinesi di attrezzistica delle categorie giovanili e superiori presso le palestre di Bellinzona. Due giornate molto lunghe, sintomo di grande interesse per questo sport da parte di diverse ginnaste e qualche ginnasta.
L’intramontabile Giorgia Corti ha nuovamente ottenuto una brillante medaglia d’oro nella massima categoria, la C7! Nella stessa categoria, ma in campo maschile, Luca Zambello ha dovuto lottare con tanti nuovi giovani in arrivo ma è riuscito a qualificarsi ai CT con un buon sesto posto.
Nella categoria 6 la new entry Melissa Weber ottiene una splendida medaglia di bronzo a pochissimi decimi dall’oro. Nella stessa categoria ottime prestazione da parte di Valentina Shkodra (8), Ondina Matti (10) e Giorgia Ferrari (16). Tutte qualificate per i prossimi Campionati ticinesi.
Nella C5 altra medaglia di bronzo da parte di Alice Summerer che con costanza e impegno si è aggiudicata questo importante piazzamento.
Nella C Donne Linda Panfili si aggiudica nuovamente la medaglia d’oro, sul podio insieme alla compagna Debora Caccavari d’argento. Tra gli Uomini Ryan Lehmann deve cedere lo scettro ottenendo però la medaglia d’argento.
Tra i più giovani, pochi gli echi da podio purtroppo, ma tanto impegno da parte di tutti. Nella C1 maschile Alex Carugati (7) e Paride Braga (12) si qualificano alla prossima gara, mentre nella C2 Cristian De Agazio sfiora la qualifica per un solo decimo. Così come Milo Bellinato nella C4 non riesce a qualificarsi per pochissimo. Nella C3 femminile le gemelle Ramundo, Alessia e Giulia, si aggiudicano la qualifica ottenendo l’ottavo e l’undicesimo posto. Anche Lia Mazzi-Bernasconi sfiora la qualifica per soli 5 centesimi!
Complimenti a tutti i partecipanti della SFG Chiasso per l’impegno profuso!