Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube
News e comunicati
1 2 3 4 5 6 7 8

Mirco Riva a Rotterdam

Grande prova del nostro Mirco Riva!
Selezionato nella squadra svvizzera per il quadrangolare NED BEL SUI ITA a Rotterdam. Secondo posto con la squadra Svizzera e ottavo posto assoluto con punti 75.800!

Oro per l'indiaca svizzera!

????medaglia d'oro per la squadra femminile della Nazione Svizzera di indiaca in previsione dei prossimi mondiali! Ben 4 giocatrici sono rappresentanti della Sfg Chiasso: Anael, Rossana, Simona e Veronica!

Campionati ticinesi attrezzistica squadre

La SFG Chiasso è rientrata dalle palestre di Biasca con un bel bottino di coppe ai recenti campionati ticinesi di attrezzistica a squadre: un oro, un argento e due bronzi!

Getu Cup

Il week-end del 16-17 ottobre 2021 ha visto alcuni ginnasti della SFG Chiasso prendere parte alla famosa Getu Cup nella splendida cittadina di Gstaad. Finalmente … osiamo dire! Una gara “normale” dopo tanto tanto tempo!

Staffette di Isone

ORO per la U12 femminile

ARGENTO E BRONZO per la U14 femminile

BRONZO per la U14 maschile

Staffetta a squadre di Sagno

ORO per la U12 femminile
ORO per la U14 femminile
ARGENTO per la U14 maschile

S-T-R-E-P-I-T-O-S-I

Ginnastica artistica: bronzo al Ticino maschile!

Medaglia di bronzo per il Ticino ai CS a squadre cat A!! Uno splendido risultato!
Grazie a tutti i ginnasti presenti e in particolare ai nostri chiassesi: Mattia Piffaretti, Mirco Riva e Michael Buckley!

Nel segno della serenità

Sette mesi dopo …
Sono infatti i mesi intercorsi fra la data tradizionale (fine febbraio) e quella “imposta dalla
pandemia” per l’attuazione della nostra Assemblea annuale ordinaria, proposta, sempre
per ragioni di sicurezza, ma anche di opportunità visto che la sala Diego Chiesa era
occupata, nella sala del Cinema Teatro.

Assemblea sociale - 24 settembre 2021

ATTENZIONE: a differenza di quanto comunicato sul bollettino La Ginnastica, l'Assemblea Generale Ordinaria avrà luogo al Cinema Teatro di Chiasso.

Nel corso dell'Assemblea verrà chiesto di approvare un nuovo regolamento inerente la politica di gestione dei social media (denominato Social Media Policy - SMP). Il documento da approvare può essere scaricato qui.

L'assemblea sociale si svolgerà in presenza, coerentemente alle prescrizioni dell'Ufficio Federale di Sanità Pubblica (UFSP) e del Cantone Ticino emanate per far fronte all'emergenza pandemica. In particolare, all'entrata del Cinema Teatro di Chiasso verrà verificato che il partecipante sia in possesso di un certificato Covid valido.

Swissathletics Sprint Finale

E visto che settembre per il gruppo atletico giovanile è sinonimo di finali svizzere, non poteva mancare un altro appuntamento di prestigio per Emma Bianchi: la Swissathletics Sprint Finale, andata in scena a Sciaffusa sabato 18 settembre.

Fiocco Azzurro!!

Benvenuto Riccardo!

Lunedì 13 settembre i "nostri"  Nicola Tolotti e Veronica sono diventati genitori di uno splendido maschietto: benvenuto Riccardo!

Auguri e felicitazioni da parte della SFG Chiasso ai genitori e alle loro famiglie per il lieto evento!

Aggiornamento sulle misure di protezione Coronavirus

Avvisiamo i nostri soci che le misure di protezione attualmente impiegate nelle nostre strutture per la lotta al Covid-19 non subiranno variazioni rispetto a quanto fatto fino ad oggi.

+ info

Due atlete chiassesi alla finale dell'UBS Kid Cup!

Fiocco Azzurro!!

Benvenuto Geremia!

Mercoledì 8 settembre Fabiana e il suo compagno Marco sono divenuti genitori per la prima volta di uno splendido maschietto: benvenuto Geremia!

Gymotion 2022: vieni a Zurigo con la SFG chiasso!

Con grande onore la SFG Chiasso è stata invitata a partecipare a questo spettacolo organizzato dalla Federazione Svizzera di Ginnastica. Vogliamo far sentire il sostegno ai nostri ginnasti durante il loro show! Acquistando il biglietto tramite la nostra società si ha diritto ad uno sconto del 10% deciso dalla STV (vedi sotto). Approfittatene!

Benvenuto Nicholas

Il primo luglio 2021 il nostro responsabile Marketing Lorenzo è diventato papà del piccolo Nicholas.

Facciamo a lui, alla mamma Danja e alla sorellina Melissa le nostre più vive congratulazioni!

Logo SFG Chiasso 2018

Flyer corsi SFG Chiasso 2021-2022

Vuoi vedere la vasta scelta di corsi che offre la SFG Chiasso? Scarica il flyer informativo cliccando qui!

Campo allenamento attrezzistica

Dal 21 al 24 giugno 2021 le ragazze del gruppo C2-C4 della SFG Chiasso hanno partecipato al campo di allenamento interno di ginnastica attrezzistica, che quest’anno è stato proposto in una forma particolare rispetto al tradizionale formato, facendo visitare alle nostre eroine varie palestre in tutto il Ticino, tra cui il Palagym di Lugano e la palestra Regazzi di Tenero, rientrando però sempre a casa alla sera.

+ info

Accademia 2.0.21 è sul canale Youtube!

Ci siamo! L'Accademia più digitale di sempre è arrivata! Il Palapenz arriva nelle vostre case, e la SFG Chiasso è pronta a mostrare a tutti i propri piccoli grandi campioni.

+ info

Corti e Caprara campioni ticinesi!

Domenica 13 giugno in una soleggiatissima Stabio si sono tenuti i Campionati Ticinesi delle categorie superiori di ginnastica attrezzistica individuali, che hanno visto impegnati i ragazzi/e della SFG Chiasso in una gara in formato particolare: niente pubblico e nessuna buvette, ma il potersi finalmente ritrovare con i “compagni di ginnastica” è stato molto bello e ha dato ai nostri partecipanti uno stimolo in più alla motivazione, ritrovando le emozioni di gara e soprattutto l’adrenalina da competizione.

1 2 3 4 5 6 7 8

CON IL SOSTEGNO DI

Raiffeisen - Basso Mendrisiotto Comune di Chiasso Caffé Chicco d'Oro

Società Ginnastica