Il secondo appuntamento per i giovanissimi attori della ginnastica artistica cantonale si è concretizzato sabato 5 aprile a Bellinzona.
In programma la Coppa Nuovi Talenti, riservata alle giovanissime speranze della categoria Introduzione (dai cinque agli otto anni) che era inserita nel contesto dei Campionati ticinesi di ginnastica attrezzistica.
L’occasione è servita ai nostri mini rappresentanti per mettersi ulteriormente in evidenza. La GEM l'ha fatta da padrone. Vediamo ora il dettaglio chiassese.
Nella categoria introduzione medagliere invertito rispetto alla Meier+Gaggioni: Tommaso Negro al secondo posto e Mathias Oberli al terzo. Due bravi ginnasti che potrebbero davvero darci tante belle soddisfazioni in futuro.
Da quest’anno, il programma maschile prevede anche la novità della categoria Introduzione 2, riservata a scricciolini ancora più giovani, dunque alle primissime armi in palestra. Qui, dei nostri portacolori il più bravo è stato Tobia Bottinelli giunto 13..
In campo femminile l'unica rappresentante della categoria Introduzione 2 è stata Jane Zocco, che ha ottenuto la 20.esima posizione.
Le più grandi della P1 invece erano occupate ai campionati bernesi, dove Rachele Bianchi ha ottenuto il 21. posto e Agata Galetta il 69..
Avanti così alla Sport Academy!