..
FB_Icon .. Twitter Icon .. Youtube_Icon ..
..
News
Logo SFG Chiasso 2018
15.06.20

Per tutti coloro che sono interessati ai gruppi sportivi della SFG Chiasso è attiva la sezione del sito "attività" che potete visitare cliccando qui.

 

A partire da oggi è anche possibile effettuare l'iscrizione al gruppo sportivo SFG Chiasso tramite iscrizione on-line. Cliccate qui per avere maggiori dettagli ed effettuare l'iscrizione.

 

 


I media parlano di noi

 


Twitter Corner
Benvenuti!
..
ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONI NATALE 2020
 
La SFG Chiasso annuncia con dispiacere che la Giornata Sociale, prevista generalmente a metà dicembre, quest'anno non avrà luogo. Stessa sorte per la nostra partecipazione ai mercatini di Natale (già annullati dalla municipilità chiassese).
 
Dopo diverse e attente riflessioni da parte del Comitato Direttivo, sulla base delle attuali disposizioni sanitarie del Cantone e della Confederazione, non si è potuto far altro che constatare l'impossibilità di organizzare l'evento indipendentemente dalla formula.
 
Siamo fiduciosi di tornare presto nel 2021 a condividere, insieme a tutti i nostri soci e le loro famiglie, splendidi momenti insieme!
..
FABIO CORTI PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE SVIZZERA DI GINNASTICA
Fabio Corti

E’ soprattutto con una gioia immensa che abbiamo appreso, sabato 31 ottobre, della designazione, del “nostro” Fabio quale nuovo presidente della Federazione Svizzera di Ginnastica da parte dell’Assemblea federale della stessa. La più grande Federazione sportiva svizzera, circa 380.000 membri! Un brivido per noi, un orgoglio sincero, un onore indiscutibile di cui andare tutti fieri.

 

Complimenti caro Fabio e soprattutto i nostri più sentiti auguri per un compito che sarà sicuramente di grande impegno, di enorme responsabilità e pure di estrema delicatezza in un momento particolarmente difficile per la FSG.

Ricordiamo che in oltre 150 di storia dell’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica mai nessun ticinese era assurto ad una simile carica. E’ dunque assume ancora maggiore importanza questo risultato raggiunto da colui che dal 1994 al 2000 aveva diretto le sorti della nostra Società prima di prendere pure il timone del Memorial Gander. Timone mantenuto nelle edizioni 2016 e 2018 mentre quella che avrebbe dovuto andare in scena lo scorso 4 novembre, come ben sappiamo, è stata annullata a causa della pandemia.

La grande gioia di questa brillantissima nomina (una votazione straordinaria la sua) ci rimanda però col pensiero anche a due altri grandi della ginnastica chiassese che pure hanno avuto un ruolo importante per lunghi anni in seno al Comitato centrale della FSG : si tratta del compianto Clemente Gilardi e di Paolo Zurcher, entrambi giunti fino alla vice presidenza della Federazione.

 

La tradizione della nostra Società continua dunque nel meraviglioso solco che pure Arturo Gander, in altre vesti, ha contribuito ad onorare. Grazie Fabio per la gioia di cui andiamo permeati: noi ti saremo sempre vicini e la Tua Società ti sosterrà con grande entusiasmo in ogni occasione.

..
Comunicato ai genitori - 28/10/2020

..
GYM FOR LIFE
..

Il gruppo attivi/e della nostra società parteciperà al mese di luglio al "World Gym for life Festival" che si terrà a Lisbona. Il gruppo si sta dando da fare per raccogliere fondi per questa importante trasferta, promuovendo la vendita di formaggi provenienti dal Caseificio del Gottardo agli stessi prezzi esposti al bancone di Airolo. Sei interessato ad aiutare i nostri attivi ed acquistare qualche formaggio? Trovi la lista completa con i relativi prezzi nel pdf qui sotto!

 

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO CHE VORRETE DARCI!


..
NORME COVID-19 - aggiornamento 19.10.2020

- se si hanno sintomi (tosse, raffreddore, mal di gola) si resta a casa

- lavarsi le mani quando si arriva in palestra

- all'interno degli edifici sportivi i genitori NON possono entrare

- obbligo della mascherina per tutte le persone a partire dai 12 anni negli spazi comuni (corridoi, spogliatoi, WC, ...), la si può togliere solo all'interno della palestra

 

Grazie a tutti per la collaborazione!

..
I nostri atleti « over » non deludono

Lo scorso 26 settembre si sono svolti a Bellinzona i campionati svizzeri Master di atletica leggera, e i nostri 2 portacolori non si sono fatti trovare impreparati!

Laura Torino ha infatti colto due ori nella categoria W40: il primo nel salto triplo (ma qui non vi erano altre concorrenti) e il secondo nello sprint dei 100 metri con un ottimo tempoi di 13”56.

Per quanto riguarda il mondo maschile ci ha pensato Alessandro Fugazzi a fare da sprinter chiassese: con ottimi risultati nella categoria M50! Alessandro ha infatti colto nei 100 metri il 2° posto con un tempo di 12”38, mentre ha vinto l’oro nei 200 metri staccando un tempo di 25”46.

 

Complimenti ad entrambi da parte di tutta la SFG Chiasso! Due grandissimi esempi di dedizione e impegno per i nostri giovani atleti.


Archivio Articoli


© SFG Chiasso – www.sfgchiasso.ch –- Ultima modifica pagina: 22.11.2020